Gioco horror gratuito
La Biblioteca è un'esperienza horror gratuita su Roblox creata da CaptainSpinxs. Il gioco prende ispirazione dalla serie horror di liminal space su YouTube The Backrooms. Le esperienze di liminal space di ogni tipo hanno fatto impazzire il mondo negli ultimi anni, e questo non fa eccezione. La Biblioteca vanta oltre 4,8 milioni di giocatori in totale ed è stata preferita da non meno di 85.200 persone dal suo lancio nel 2019.
Se ti piacciono le esperienze che tendono verso il lato più inquietante dei media digitali, sarai felice di sapere che Roblox è una piattaforma saturata di tali esperienze. Indubbiamente una delle più popolari di queste fenomeni di media digitali inquietanti è la serie Five Nights at Freddy's. Puoi goderti esperienze ispirate a questa serie su Roblox sotto forma di FNAF Security Breach o Five Nights at Freddy's 4.
Horror dello spazio liminale
Gli spazi liminali e le esperienze costruite intorno ad essi hanno sempre fatto sentire a disagio la maggior parte delle persone. Uno spazio liminale di per sé è semplicemente uno spazio tra spazi funzionali. Tuttavia, noi esseri umani amiamo attribuire esperienze personali e connotazioni esistenziali a concetti altrimenti stagnanti e senza vita.
Questo è il caso degli spazi liminali. Ci causano disagio per ciò che rappresentano; il Limbo, la paura del fallimento e il disagio che sorge quando vediamo spazi solitamente produttivi come vuoti e apparentemente abbandonati.
La biblioteca
Questo è il nome del gioco, ma è anche il luogo in cui si svolge il gioco. La biblioteca è un ambiente inquietantemente realistico e in gran parte desolato, pieno di scaffali e libri. Tuttavia, come accade in molti horror degli spazi liminali, l'ambiente sembra fuori posto in qualche modo.
Le statue inquietanti sparse intorno alle centinaia di stanze con scaffali non aiutano. Anche senza l'aggiunta di un terrificante antagonista spettrale, questo ambiente è incredibilmente inquietante.
Il mostro nella biblioteca
Che si voglia vedere questa entità come lo spirito di libri e testi abbandonati da tempo o come la manifestazione della propria follia mentre ci si perde nelle profondità infinite e inescapabili della biblioteca titolare, l'entità vede solo una cosa in voi; prede.
Ancora una volta, la lore del gioco non è chiara. Tuttavia, questa entità, o entità, si aggira per le varie espansioni cavernose della biblioteca in cerca della sua prossima vittima.
Sopravvivere
La Biblioteca è una meraviglia della narrazione moderna e dei tropi dell'orrore. Anche se il gioco non racconta una storia in sé, ci sono così tante storie che si svolgono contemporaneamente mentre i compagni di gioco vengono rapiti dall'entità intorno a te. Vedere questo accadere davanti a te ti fa sentire in qualche modo invincibile - cioè, fino a quando non giri l'angolo e vedi la figura oscura e imponente che ti sta inseguendo fin dal momento in cui sei entrato nelle sale maledette. Attento alle statue; non sono così statiche e inanimate come sembrano.